Pagina iniziale / Inquilina / Jonas Stark

Il vantaggio per gli inquilini: un extra in termini di comfort, flessibilità e sicurezza

Con il sistema resivo viene garantito che nessun inquilino precedente continui ad avere accesso all’appartamento e non c’è più il fastidio delle chiavi mancanti. Dopo la consegna dell’appartamento, la gestione dei diritti d’accesso è riservata completamente agli inquilini: solo loro decidono chi può accedere al loro appartamento, quando e per quanto tempo. Inoltre, vengono meno i costi aggiuntivi per le chiavi nuove o per il cambio delle serrature meccaniche.

Intervista con l’inquilino Jonas Stark

Cosa apprezza particolarmente del sistema resivo?

Questo sistema d’accesso secondo me è un elemento importante del concetto «smart living», che migliora la qualità della mia abitazione e della mia vita grazie alle innovazioni e alle opportunità della tecnologia. È semplicemente fantastico: adesso con lo smartphone ho sempre tutto con me, anche le chiavi di casa. Questa sì che si chiama modernità! L’epoca in cui si cercavano le chiavi nel borsone della palestra è ormai passata.

Questo significa che Lei utilizza principalmente lo smartphone e non il portachiavi?

Esclusivamente! Mi sono abituato veramente in un attimo ad aprire la porta di casa con lo smartphone. E soprattutto serve a fare colpo: i miei amici e conoscenti restano sempre a bocca aperta.

«Questa sì che si chiama modernità!»

Le è già capitato di avere qualche esperienza negativa con il sistema?

No, tutto il contrario! Le mie esperienze sono solo positive. Un esempio: di recente ho ordinato da un catering un buffet finger food per un paio di ospiti a casa mia. E ovviamente quella sera sono rimasto imbottigliato nel traffico, ma ho avuto la possibilità di inviare semplicemente al servizio catering una chiave temporanea sul cellulare. Mi hanno sistemato tutto nell’appartamento e salvato la serata.

Ma allora sfrutta proprio tutti i vantaggi di resivo rispetto alle chiavi tradizionali?

Adoro questi gadget! Gli addetti alle pulizie non possono farmi mai brutte sorprese. Adesso possono entrare nell’appartamento solo all’orario preciso stabilito.
Oppure, quando due mesi fa ho rotto con la mia ragazza, per fortuna non ho dovuto anche chiederle di ridarmi le chiavi, ma le ho cancellato semplicemente l’autorizzazione d'accesso.

Non ha nessuna preoccupazione per la sicurezza o in caso di perdita del cellulare?

Allora, innanzitutto potrei perdere pur sempre anche le chiavi normali. E sostituire le chiavi non solo comporta fatica, ma costa anche caro, lo so per esperienza. E poi: ammesso che si scaricasse la batteria o che perdessi effettivamente il cellulare, avrei comunque la tessera di riserva che ho depositato in un luogo sicuro.



I vantaggi per gli inquilini in breve

  • Maggiore sicurezza: gli inquilini precedenti non possono accedere all’appartamento e non c’è più il fastidio delle chiavi mancanti.
  • La gestione dell’assegnazione dei diritti d’accesso è riservata completamente agli inquilini: solo loro decidono chi può accedere al loro appartamento, quando e per quanto tempo.
  • Il numero di chiavi digitali o supporti RFID può essere ampliato a piacimento.
  • Assegnazione di diritti d’accesso temporanei, ad esempio per gli addetti alle pulizie
  • Accesso temporaneo per i fornitori di servizi, come i corrieri, gli assistenti domiciliari o gli artigiani
  • In caso di emergenza, gli inquilini possono reagire tempestivamente, inviando semplicemente le chiavi digitali tramite la resivo home app.
  • I supporti d’accesso perduti o mancanti possono essere immediatamente bloccati nella resivo home app. Le chiavi perse, quindi, non rappresentano più alcun rischio per la sicurezza e non comportano alcuna spesa.
  • Gestione e utilizzo digitali delle chiavi con l’app intuitiva resivo home:
    • Cancellare e aggiungere supporti e diritti di accesso in modo semplice
    • Gestione semplice di familiari e amici