Baugenossenschaft Winnenden e.G.
Baugenossenschaft Winnenden eG (BGW) opera da 75 anni nel settore abitativo e immobiliare. Non è solo una cooperativa edilizia che lavora con cuore, anima e grande senso di responsabilità, ma anche un’azienda che offre un pacchetto completo di servizi relativi al settore abitativo. BGW offre l'immobile giusto per ogni fase della vita. Il monolocale o il bilocale per il single che lascia la casa dei genitori; l'appartamento da due a quattro locali per la giovane famiglia o l'abitazione assistita per i membri più anziani.
Nel 2021/22 Baugenossenschaft Winnenden ha investito dodici milioni di euro (esclusi i costi della proprietà) nella costruzione di un nuovo edificio con 44 appartamenti in Eichendorffweg. Per la cooperativa questo è stato il progetto più grande degli ultimi anni. BGW ha costruito qui uno stabile con efficienza energetica secondo lo standard KfW 55 dotato di un impianto fotovoltaico sul tetto per l’alimentazione di tutte le utenze elettriche degli inquilini. Anche al numero 105 di Hungerbergstraße è stato costruito uno stabile con efficienza energetica secondo lo standard KfW 55 con 7 appartamenti e un parcheggio sotterraneo.
«Il sistema online resivo è per noi un vero valore aggiunto. L'interfaccia del software è autoesplicativa e facile da usare.»
Jochen Albrecht
Capogruppo edile presso BGW Baugenossenschaft Winnenden eG
Le richieste del cliente per dormakaba
- Sistema orientato al futuro
- Facile gestione degli edifici
- Sistema di chiusura digitale
Baugenossenschaft Winnenden sceglie la soluzione dormakaba
Per quanto riguarda il sistema di chiusura di entrambe le case, si è cercato un sistema di chiusura elettronico digitale e all’avanguardia, possibilmente senza chiavi. BGW ha scelto la soluzione cloud resivo di dormakaba, che consente di gestire gli accessi agli edifici nella massima semplicità. Resivo permette alle imprese edili di gestire con flessibilità tutti i diritti di accesso tramite un portale di amministrazione web. Ciò consente di controllare e assegnare comodamente dall’ufficio i diritti di accesso alle porte comuni come porte d’ingresso, porte di un parcheggio sotterraneo e locali condivisi, nonché i diritti di accesso per aziende terze durante gli interventi nei locali tecnici.
L’elettricista incaricato ha installato maniglie elettroniche c-lever pro sulle porte delle aree comuni, cilindri digitali sulle porte dei locali tecnici e lettori elettronici 90 01 BLE come componenti radio sulle porte d’ingresso. Su tutte le porte d’ingresso e sulle porte antincendio sono stati installati dei chiudiporta. È stata integrata anche la protezione delle vie di fuga con l’installazione di tre terminali di porte per vie di fuga, ad esempio dal parcheggio sotterraneo alla tromba delle scale.
L’esclusiva separazione tra le funzionalità del sistema garantisce una netta distinzione tra amministrazione e inquilini. Il sistema di gestione degli accessi resivo offre molti vantaggi a Baugenossenschaft Winnenden: processi più efficienti, risparmio di tempo e costi e una gestione più semplice. “Anche gli inquilini apprezzano il sistema. Il sistema funziona in modo stabile. Sono molto soddisfatto di resivo e della collaborazione con dormakaba”, sottolinea Jochen Albrecht, capogruppo edile presso BGW Baugenossenschaft Winnenden eG.
LA STORIA DI SUCCESSO DI BGW WINNENDEN
Scarica qui la storia dettagliata del successo di BGW Winnenden.